Sabato 18 maggio si è celebrato nella Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca (Agrigento) il matrimonio di Francesco Marino e Carmen Salerno.
Ho avuto non solo il piacere di partecipare ma la grande gioia di essere testimone a queste meravigliose nozze.
Francesco è stato nel 2008 il mio Cavaliere al Gran Ballo delle Debuttati a Roma ed è ora un mio grande amico.
Il tempo passa ma i ricordi restano e rivivono nel presente.
Ho vissuto da sola all’estero tanto tempo, prima per motivi di studio ora per lavoro e da subito ho imparato, ho dovuto imparare, a vivere lontano dai miei affetti più cari. Nata a Roma a solo un anno mi sono trasferita per la prima volta a Formia per seguire il lavoro di mio padre, lasciando nella capitale una delle persone per me più importanti, la mia nonna. La vita mi ha insegnato a volere bene a distanza di tempo e spazio, e proprio per questo rivedere Francesco dopo anni ed accompagnarlo in un momento così importante è stata un’immensa emozione e una conferma, non necessaria ma piacevole, che l’amicizia vera dura per sempre, altro che i diamanti!
Vorrei ringraziare il Gran Ballo Viennese di Roma per avermi regalato una delle esperienze più belle della mia vita, ma soprattutto per avermi donato una persona così speciale che per me, dopo tutti questi anni, è come un fratello.
Alessandra Massa